top of page
Cerca

( SALUTE E BELLEZZA ) La MIGLIORE BEVANDA IDRATANTE aloe vera barbadensis mill

  • Immagine del redattore: baroneraffaele94
    baroneraffaele94
  • 20 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 22 dic 2020

Tra le bevande più idratanti che esistono e maggiormente apprezzate abbiamo l'aloe vera barbadensiss mill questo perchè

L'aloe vera riesce a idratare la pelle del viso e a stimolare la rigenerazione cellulare, evitando l'insorgere di rughe ed inestetismi. Inoltre le proprietà dell'aloe vera sono indispensabili per mantenere elastica e tonica la pelle. La pelle secca è infatti uno dei principali fattori che causa la comparsa di rughe.


In più ecco maggiori benefici che possiamo apprezzare grazie a questa fantastica pianta


Rende luminosi i capelli

La proprietà idratante dell’aloe vera ha effetti benefici anche sui capelli. Infatti facendo degli impacchi con il gel dell’aloe vera o usando shampoo con aloe vera è possibile migliorare la condizione dei capelli secchi. Le sostanze del gel nutrono a fondo i capelli, rendendoli luminosi e resistenti. Inoltre l’aloe vera rende il cuoio capelluto più sano e forte, contrastando la caduta dei capelli. È consigliabile praticare impacchi o usare shampoo a base di aloe vera almeno una volta a settimana per renderli più luminosi, forti e resistenti alla caduta.


Contro i segni dell’acne

Il gel dell’aloe vera può essere utilizzato per combattere gli inestetismi della pelle, come i segni lasciati dall’acne. Grazie alle sue caratteristiche chimiche, l’aloe vera è in grado di accelerare e stimolare i processi di rigenerazione cellulare, stimolando la riparazione della pelle e l’eliminazione degli inestetismi che ne derivano. Inoltre l’aloe vera è in grado di contrastare la produzione di sebo della pelle, eliminando quindi l’aspetto lucido tipico delle pelli grasse. Prova a massaggiare il viso con le creme all’aloe vera per ridurre i segni derivati dall’acne, i punti neri, i brufoli e gli inestetismi della pelle grassa.

Contro l’invecchiamento della pelle

Le proprietà rigenerative dell’aloe vera si esprimono a pieno sulla pelle del viso: grazie alla sua azione anti-age è in grado di ridurre o eliminare inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo. Le rughe sono il risultato di segni sulla pelle che non si rimarginano. Con l’avanzare dell’età la pelle diventa sempre più secca e disidratata, le cellule si rigenerano più lentamente e i segni sono sempre più evidenti. L’aloe vera riesce a idratare la pelle del viso e a stimolare la rigenerazione cellulare, evitando l’insorgere di rughe ed inestetismi. Inoltre le proprietà dell’aloe vera sono indispensabili per mantenere elastica e tonica la pelle. La pelle secca è infatti uno dei principali fattori che causa la comparsa di rughe.

5) Protegge la pelle da batteri e germi

L'aloe vera possiede proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie, rendendola un’ottima fonte per rinforzare il sistema immunitario contro l’azione di agenti patogeni e come difesa naturale per la pelle. Se le sue proprietà antibatteriche e antisettiche contrastano l’azione di batteri e germi sulla pelle, quelle antiinfiammatorie e lenitive aiutano l’organismo a rispondere più velocemente allo stress cutaneo e alle irritazioni, facilitando i processi di riparazione e ricostruzione di ferite, segni sulla pelle e inestetismi.





Ci sono tante bevande a base di Aloe vera ma poche sono certificate e una sola è presente nel prontuario medico e certificata dal ministero della salute

Si perchè esiste un prontuario che ti certifica e garantisce la purezza della bevanda e quindi tutti i benefici descritti






 
 
 

Comments


  • Facebook Icona sociale
  • Grey Twitter Icon
  • Instagram
bottom of page