top of page
Cerca

( salute e bellezza) concetti per avere una pelle luminosa e non invecchiata

  • Immagine del redattore: baroneraffaele94
    baroneraffaele94
  • 12 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 4 gen 2021




Le cause delle imperfezioni sulla pelle non sono da ricercare lì dove compaiono. Sono spesso collegate a malnutrizione, cattive abitudini e stress. Ma cosa possiamo fare per prenderci cura della nostra pelle e renderla più luminosa, sana e bella?

Ecco semplici regole da seguire per contrastare le impurità cutanee, per il benessere e la bellezza della pelle!


  • Pulizia

  • Idratazione

  • Rigenerazione

  • La pelle un riflesso interno

  • Le basi non apllicate

Pulizia, idratazione

1

Tenere il viso pulito. La chiave sta nel mantenere una pelle liscia e senza impurità. Mantienila pulita con acqua fresca e applica un tonico e una crema che la idrati sempre.

Oppure usa l’acido ialuronico naturale che è fonte di grande idratazione e stimolazione, due elementi

Mantenere la rigenerazione autonoma del viso

Sarà sufficiente non applicare troppi prodotti. Di per se la pelle ha una luminosità naturale. Esagerare con tanti prodotti potrebbe farla spegnere. Più la pelle è naturalmente sana e più sembrerà splendente . Quindi gia proteggerla ti permetterà di renderla più bella, perché in questo modo sarà liscia e luminosa, essendo di imperfezioni. Non sembrerà spenta e secca La nostra pelle si rigenera da se con il passare del tempo ma ha bisogno dei giusti nutrienti per rigenerarsi al meglio quindi mangia tenendo in considerazione la giusta quantità e qualità. L'alimentazione costituisce un fattore molto importante per avere un bell'aspetto. Consumare cibi sani, ma senza esagerare, non solo illuminerà il viso, ti farà anche stare in forma e renderà più compatta e tonica la faccia. Scegli tanta frutta e verdura tutti i giorni ma soprattutto riduci gli zuccheri.

ECCO QUALCOSA DI NTERESSANTE PER MANTENERE UN PELLE TONIFICATA


Mantieni uno stato felice. La pelle riflettere il tuo stato di interiorità. Prova a tenere da parte lo stress e le preoccupazioni, la depressione o le preoccupazioni mi raccomando, e dedica del tempo al relax. Magari, puoi fare un massaggio settimanale, ascoltare della musica rilassante, giocare con il tuo cagnolino o rilassarti nella vasca da bagno

Le basi

Un altro modo efficace che considero base è il fatto di mantenere la pelle pulita aprendo i pori e pulendoli in profondità, Prendi 2 volte a settimana un asciugamano pulita, immergila nell'acqua calda e tienila sul viso per 90 secondi circa, dopo di che applica uno scrub o una maschera all'argilla e risciacqua il tutto dopo 10 minuti, così ti assicuri una pulizia profonda.

Ricorda per finire di applicare un tonico di qualità per chiudere i pori

Comments


  • Facebook Icona sociale
  • Grey Twitter Icon
  • Instagram
bottom of page